Il tempo a Mosca
Qual è il periodo migliore per visitare la capitale della Russia? Scopri che tempo fa a Mosca e scegli il momento migliore per visitare la città.
Estate a Mosca
L'estate a Mosca può essere calda. I mesi con le temperature più alte sono luglio, agosto e settembre. In agosto, la media delle temperature raggiunge i 24 ºC.
Inverno a Mosca
L'inverno a Mosca è piuttosto rigido e può mettere a dura prova sia gli abitanti che i turisti. Nei mesi più freddi, come gennaio e febbraio, la temperatura minima si aggira intorno ai -9 ºC. In alcune occasioni si possono raggiungere temperature minime di -42 ºC.
Se vogliamo vedere il lato positivo, il vantaggio di visitare Mosca nei mesi invernali è che potremo proteggerci dal freddo con i tipici e bellissimi cappelli in pelliccia e, in più, la città non sarà troppo affollata, evitando le file per entrare nei principali luoghi di interesse di Mosca
La stagione migliore per visitare Mosca
Mosca è una destinazione affascinate durante tutto l'anno. Infatti, se da un lato è vero che nei mesi invernali è più impegnativo visitare la città, dall'altro, i bianchi paesaggi innevati sono una ricompensa che varrà senz'altro la pena.
Se potete scegliere in quale periodo viaggiare, tenendo in considerazione il clima di Mosca, la cosa migliore è visitare la città in primavera o in autunno. In queste stagioni, le temperature sono miti e ideali per scoprire la città e i suoi angoli più speciali.